Lo Sport riparte in sicurezza
Passato il Giro d’Italia lo sport a Nichelino non si ferma.
Anzi riparte!
La Città di Nichelino ha attivato per la stagione 2021 il progetto “Lo sport riparte in sicurezza” presso gli spazi del parco Miraflores del Boschetto (con ingressi da via Cacciatori e da via Mughetti).
Grazie al sostegno fondamentale e inesauribili delle associazioni del territorio, l’iniziativa prevede lo svolgimento di corsi sportivi tramite l’utilizzo delle attrezzature fitness presenti nell’area adiacente all’Infopoint.
Il progetto ha una finalità ben precisa, riattivare l’operato delle tante realtà sportive cittadine con il conseguente beneficio diretto sulla salute collettiva (arrivata da un lungo periodo di inattività con inevitabili ripercussioni fisiche e psicologiche).

Informazioni pratiche
I corsi delle attività che hanno aderito partono da lunedì 10 maggio e proseguono fino a tutto il mese di settembre.
L’orario di utilizzo, includendo le tempistiche di allestimento e disallestimento delle proprie attrezzature sportive, è compreso nella fascia oraria 16 – 21, dal lunedì al venerdì, con possibilità di richiesta di orari diversificati per ogni mese.
È importante che ogni associazione sportiva aderente al progetto si occupi di:
Sicurezza
Il Gruppo Comunale Volontari Tutela Ambientale garantisce un monitoraggio generale dell’area e funge da supporto informativo per le associazioni.
Le aree individuate presso il Parco Miraflores, nel periodo delle attività, sono delimitate con nastri bianchi e rossi e con transenne. Sono segnalate con apposita cartellonistica: è inoltre garantita la pulizia e l’igienizzazione giornaliera dei servizi igienici e il taglio dell’erba.
Il Parco naturale di Stupinigi
A soli dieci chilometri dal centro storico di Torino, il Parco naturale di Stupinigi, con i suoi boschi e con ampi spazi di paesaggio agrario, costituisce una delle più pregevoli tessere, di quel mosaico circolare di aree verdi e di aree non urbanizzate, che racchiude il polo metropolitano. Insieme alla Palazzina di Caccia, rappresenta uno dei punti di maggiore interesse storico-architettonico dell’area torinese, in via di valorizzazione nel quadro delle iniziative per il recupero delle Residenze Sabaude.

